domenica 9 luglio 2017

SEMINARIO RESIDENZIALE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA. BOBBIO 22/7 - 5/8

Il Bobbio Film Festival diretto da Marco Bellocchio organizza come ogni estate un esclusivo Seminario di Critica Cinematografica.
Il seminario si svolgerà a Bobbio (PC) nelle due settimane del Bobbio Film Festival, dal 22 luglio al 5 agosto 2017, e prevede un percorso formativo articolato in laboratori, lezioni e seminari con interventi, testimonianze e lezioni di alcuni dei più autorevoli esponenti della critica cinematografica italiana: Paolo Mereghetti, Enrico Magrelli, Giona Nazzaro, Anton Giulio Mancino, Stefano Francia di Celle…
I corsisti avranno l’opportunità di incontrare attori e registi presenti durante le giornate del festival e accedere gratuitamente a tutte le proiezioni in programma.
I partecipanti al corso, avranno inoltre l’onore di comporre la giuria ufficiale del festival presieduta da Marco Bellocchio e quindi di scegliere i film da premiare.
 
La scadenza per l’iscrizione è il 15 luglio 2017.
 
Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza e la certificazione ufficiale per la richiesta dei crediti formativi universitari.
 
L’organizzazione del festival e il Comune offriranno il pernottamento gratuito a Bobbio per tutta la durata del corso.
 
I ragazzi interessati a partecipare al corso possono trovare bando di iscrizione (le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio) e materiali informativi sul sito www.bobbiofilmfestival.it .

Per ulteriori informazioni: